Dife Lella, che cuore: la finale playoff va a gara 3

Sotto 1-0 nella serie con Ghezzano, il Lella si prende la rivincita: sabato la partita decisiva

30/05/2022
di Francesco Bocchini

Il cuore Lella non smette mai di battere. Dopo aver perso gara 1 di finale playoff a Ghezzano, la Dife impedisce agli avversari di chiudere i conti, battendoli alla palestra King di Bottegone per 60-55 e resistendo al tentativo di rimonta ospite nell'ultima frazione. Dopo una partenza sprint della compagine guidata in panchina da Puccelli, avanti 8-16 al 10' grazie soprattutto alle iniziative offensive di Bellavia e a una difesa di ferro, i biancoblu rialzano la testa prima dell'intervallo, piazzando nel secondo quarto un break di 17-11. Protagonista assoluto uno scatenato Mavilia, che riporta a -2 i locali. 

E' nel terzo periodo però che i ragazzi di coach Alessandro Piperno fanno la differenza. Ancora Mavilia, Manfra e Pratesi colpiscono a ripetizione Ghezzano, in evidente confusione. Il Lella è incontenibile in attacco e a 10 minuti dalla sirena conclusiva si ritrova avanti 47-39. L'inerzia sembra totalmente dalla parte di Benassai e compagni, ma la truppa pisana non ha nessuna intenzione di mollare. Il finale è in volata e sorride ai padroni di casa, ancora una volta presi per mano da Mavilia. «E' stata un'autentica battaglia - il commento di coach Piperno - ma ci meritiamo di giocarci le nostre chances in gara 3». Gara 3 che è in programma sabato prossimo alle 21:30 in quel di Ghezzano. 

Dife Lella - Ghezzano 60-55 (8-16, 25-27, 47-39)

Lella: Pacini, Panconi 14, Mavilia 22, Magni, Benassai 2, Mancini 2, L. Salute 8, Parchi, Manfra 8, F. Salute 4, Gaiffi, Di Teodoro. All. Piperno. 

Organik Gübre Samsun Araç Kiralama Samsun Araç Kiralama