Il rientro in campo a distanza di oltre due mesi dall'ultimo match disputato non è stato fortunato per la Dife Lella Pistoia, che si è dovuta arrendere nel derby con il Wolf. Alla palestra "King" di Bottegone, i ragazzi di coach Alessandro Piperno hanno ceduto il passo agli avversari per 43-38, al termine di una gara nella quale - come si evince dal punteggio - le difese l'hanno fatta da padrone. Dopo un primo periodo appannaggio degli avversari (13-11 al 10'), i biancoblu hanno preso in mano il comando delle operazioni, concedendo appena cinque punti nel secondo quarto alla compagine guidata da Alessandro Capecchi.
Avanti 18-22 all'intervallo, il Lella non ha però saputo mantenere il margine nella ripresa, giocandosi comunque la vittoria fino alla sirena conclusiva. «Era normale che saremmo incappati in delle difficoltà. Negli ultimi due mesi ci siamo allenati solo una volta con il pallone in mano tutti assieme - le parole di coach Piperno - Però la mia squadra ha dato il 100%. Adesso non ci resta che rimboccarci le maniche, tornando ai livelli tecnici e atletici che ci competono».
Neanche il tempo di piangersi addosso che per la Dife è già l'ora di tornare in campo. Stasera, martedì 1 marzo, Manfra e compagni saranno impegnati fra le mura amiche della "King" contro Capannori in occasione del recupero valido per la prima giornata del girone di ritorno. La palla a due è in programma alle 21.30. All'andata la vittoria del Lella fu netta: 44-68. La speranza è che possa essere di buon auspicio per il ritorno a quel successo che manca dal 4 dicembre.