Dife Lella, la finale playoff è realtà: Ponsacco battuta anche in gara 2

Dopo il successo a Ponsacco, il Lella di coach Piperno si ripete: 54-43 il finale, propiziato da un grande ultimo quarto

09/05/2022
di Francesco Bocchini

Il sogno finale playoff di Promozione è realtà per la Dife Lella Basket. La squadra di coach Alessandro Piperno, dopo il successo in gara 1 a Ponsacco, si ripete e batte gli avversari anche nel secondo atto della serie. 54-43 il finale alla palestra King di Bottegone, dove è decisivo l'ultimo parziale da 21-9 in favore dei padroni di casa. Dopo una partenza così e così (12-15 per i viaggianti al 10'), i biancoblu cambiano marcia nel secondo periodo, concedendo appena sette punti alla formazione allenata da Calvani, mentre in attacco le responsabilità vengono divise equamente. E così all'intervallo è in vantaggio il Lella per 25-22. 

La terza frazione è quella più difficile per i pistoiesi. Manfra e compagni realizzano solo otto punti, ma limitano i danni grazie all'ottimo lavoro nella loro metà campo. Il quarto periodo comincia con Ponsacco a +1 (33-34), ma Manfra, Mancini e Di Teodoro fanno capire che la Dife non ha nessuna intenzione di arrivare a gara 3. La difesa biancoblu sale in cattedra e nel rush finale i liberi di Mancini e Manfra arrotondano il punteggio fino al 54-43 del 40', che vale il passaggio del turno. Il prossimo avversario? Una fra Ghezzano e San Miniato. 

Dife Lella Pistoia - Ponsacco 54-43 (12-15, 25-22, 33-34)

Lella: Pacini, Ziliani, Panconi 9, Magni 3, Benassai 6, Mancini 9, L. Salute 2, Parchi, Manfra 11, F. Salute 6, Gaiffi, Di Teodoro 8. All. Piperno. 

Logos Forniture

Organik Gübre Samsun Araç Kiralama Samsun Araç Kiralama