Il sogno finale playoff di Promozione è realtà per la Dife Lella Basket. La squadra di coach Alessandro Piperno, dopo il successo in gara 1 a Ponsacco, si ripete e batte gli avversari anche nel secondo atto della serie. 54-43 il finale alla palestra King di Bottegone, dove è decisivo l'ultimo parziale da 21-9 in favore dei padroni di casa. Dopo una partenza così e così (12-15 per i viaggianti al 10'), i biancoblu cambiano marcia nel secondo periodo, concedendo appena sette punti alla formazione allenata da Calvani, mentre in attacco le responsabilità vengono divise equamente. E così all'intervallo è in vantaggio il Lella per 25-22.
La terza frazione è quella più difficile per i pistoiesi. Manfra e compagni realizzano solo otto punti, ma limitano i danni grazie all'ottimo lavoro nella loro metà campo. Il quarto periodo comincia con Ponsacco a +1 (33-34), ma Manfra, Mancini e Di Teodoro fanno capire che la Dife non ha nessuna intenzione di arrivare a gara 3. La difesa biancoblu sale in cattedra e nel rush finale i liberi di Mancini e Manfra arrotondano il punteggio fino al 54-43 del 40', che vale il passaggio del turno. Il prossimo avversario? Una fra Ghezzano e San Miniato.
Dife Lella Pistoia - Ponsacco 54-43 (12-15, 25-22, 33-34)
Lella: Pacini, Ziliani, Panconi 9, Magni 3, Benassai 6, Mancini 9, L. Salute 2, Parchi, Manfra 11, F. Salute 6, Gaiffi, Di Teodoro 8. All. Piperno.