La Dife Lella Pistoia è ai playoff di Promozione. Risultato straordinario per la squadra biancoblu, che ha festeggiato l'ufficialità del traguardo a San Miniato, imponendosi nel recupero della 13° giornata del girone C sul campo della Maryam, stesa 45-41. Una partita combattutissima, durante la quale però gli ospiti sono sempre o quasi stati avanti nel punteggio, blindando il successo nel finale. Per Manfra e compagni si è trattata dell'ottava affermazione consecutiva, che ha fatto seguito a quelle su Fucecchio e su Basket Team '87.
A un turno dalla conclusione della regular season, il Lella ha già la certezza di accedere alla post season che mette in palio la promozione in Serie D. La Dife è al momento terza in graduatoria, ma potrebbe ottenere anche un posizionamento migliore nel caso in cui dovesse battere sabato 22 aprile Versilia alla palestra King di Bottegone (palla a due alle 17:30). I pistoiesi si trovano infatti ad appena due lunghezze dalla coppia di testa formata da Ponsacco e Ghezzano.
«Abbiamo ottenuto un risultato per niente scontato e nonostante tante difficoltà iniziali - le parole del presidente Alessio Calistri - Nella seconda parte di stagione il rendimento della squadra è stato continuamente in crescita, quindi bisogna fare dei grandissimi complimenti al lavoro dello staff tecnico e atletico, dei giocatori e degli Under aggregati».