Dife Lella, pokerissimo contro San Miniato. Ora Fucecchio

Continua lo strepitoso momento del Lella Pistoia, che si aggiudica lo scontro diretto con la Crocetta

09/04/2022
di Francesco Bocchini

La corsa della Dife Lella Pistoia non si arresta. I biancoblu continuano nella loro marcia vincente, allungando la striscia positiva a cinque risultati utili consecutivi, l’ultimo dei quali arrivato in occasione dello scontro diretto per i playoff con la Crocetta San Miniato. La squadra di coach Alessandro Piperno si trova ad appena due lunghezze dalla zona che vale un posto nella post season e le gare da giocare sono ancora quattro. «I ragazzi stanno facendo un lavoro straordinario. Abbiamo battuto quella che forse è la migliore compagine di questo girone C - sottolinea l’allenatore del Lella - grazie soprattutto a un’ottima difesa. Guai però a rilassarsi adesso, dato che arriva Fucecchio, che sicuramente ci darà filo da torcere». Il match con i biancoverdi è in programma sabato 9 aprile alle 18:30. 

LA CRONACA

Alla palestra “King” di Bottegone, i padroni di casa stendono la Crocetta San Miniato 49-46 al termine di un match dove si tira con basse percentuali e dove sono le difese a prevalere. Lo si capisce già dal primo quarto, che va in archivio sul 7-8. Galligani e Fabiani sono i due pericoli principali per i padroni di casa, mentre dall’altra parte si scalda la mano di Federico Salute. Il numero 17 biancoblu segna tre canestri consecutivi e trascina i suoi al +4 dell’intervallo (22-18). Al rientro, l’inerzia sorride ancora al Lella. Manfra inaugura il terzo periodo con una bomba, ma sono soprattutto i punti di Belotti a segnare il solco fra le due sfidanti. A 10 minuti dalla conclusione, sono otto le lunghezze di margine della truppa di Piperno. I viaggianti però non hanno nessuna intenzione di mollare. Manzi e Galligani colpiscono la difesa pistoiese, il finale si annuncia in volata e a decidere l’incontro è, oltre al canestro di Manfra, la precisione ai liberi di Federico Salute, che chiude con 18 punti a referto. 

Dife Lella - La Crocetta San Miniato 49-46 (7-8, 22-18, 36-28)

Lella: Pacini, Panconi 5, Mavilia, Belotti 12, Benassai, Mancini 2, L. Salute, Parchi, Manfra 12, F. Salute 18, Gaiffi, Di Teodoro. All. Piperno. 

O.ME.C. SRL

Organik Gübre Samsun Araç Kiralama Samsun Araç Kiralama