Dife Lella, primo successo nel 2022: Capannori si arrende nettamente

Non c'è storia alla King di Bottegone, dove la Dife Lella Pistoia stende 87-56 la Farmacia Biagi Capannori nel recupero della 12° giornata di Promozione

02/03/2022
di Francesco Bocchini

Riscatto doveva essere e riscatto è stato per la Dife Lella Pistoia, che nel recupero della 12° giornata del campionato di Promozione, girone C, ha mandato al tappeto nettamente la Farmacia Biagi Capannori, replicando così il successo ottenuto all'andata e tornando a festeggiare i due punti a distanza di tre mesi dall'ultima volta. 87-56 il risultato finale, che ben testimonia la superiorità dimostrata nell'arco della gara dai ragazzi di coach Alessandro Piperno, alla miglior prestazione offensiva della stagione. 

LA CRONACA

Partenza sprint dei biancoblu, che in difesa concedono il minimo indispensabile agli ospiti. Ospiti che nei primi 10 minuti mettono infatti a segno la miseria di quattro punti contro i 18 del Lella, spinto dai canestri di Mancini e di capitan Leonardo Salute. Decisamente più equilibrata la seconda frazione, nella quale Capannori - presentatisi alla King di Bottegone con appena sei elementi - si sblocca grazie alle triple di Frediani, Alio e Bernardoni. Ma il vantaggio dei locali resta ampio, con Parchi, Manfra e Panconi protagonisti. 

Nel terzo periodo i lucchesi alzano ulteriormente le marce, presi per mano da Piazzolla e dai soliti Frediani e Bernardoni. I biancoblu non si scompogono però e Magni più Manfra tengono a bada il tentativo di rimonta di Capannori, sotto di 11 lunghezze a 10 minuti dalla conclusione. Nell'ultima frazione va in scena lo show offensivo del Lella, che fa registrare ben 29 punti. Mavilia e Magni colpiscono a ripetizione la difesa, definitivamente affondata da Parchi. Da segnalare i quattro giocatori in doppia cifra per coach Piperno, che può sorridere in vista del prossimo impegno di sabato, sempre fra le mura amiche, contro Ghezzano. 

Dife Lella Pistoia - Farmacia Biagi Capannori 87-56 (18-4, 41-26, 58-47)

Lella: Pacini, Panconi 6, Mavilia 15, Magni 13, Belotti ne, Benassai, Mancini 6, L. Salute 9, Parchi 10, Manfra 16, F. Salute 9, Di Teodoro 3. All. Piperno. 

Logos Forniture