La corsa della Dife Lella Pistoia non si arresta. Dopo Capannori e Ghezzano, si deve arrendere pure Fucecchio. I biancoblu espugnano il parquet dei fiorentini al termine di un match tiratissimo, deciso da un brillante ultimo periodo disputato dai viaggianti, al 40' vittoriosi 57-67. «I ragazzi sono da elogiare dal primo all'ultimo, hanno dato veramente il massimo - il commento di coach Alessandro Piperno - Adesso ricarichiamo le batterie in vista della trasferta di lunedì a Ponsacco, in casa della capolista. Sarà una partita davvero complicata ovviamente, ma non abbiamo paura di nessuno e sono convinto che ce la giocheremo fino alla fine».
Con una coppia Belotti-Magni in gran spolvero come a Fucecchio, come non pensare di dare del filo da torcere alla compagine pisana. I due in coppia mettono a segno qualcosa come 43 punti, trascinando il Lella soprattutto fra primo e secondo quarto, con le due squadre che vanno all'intervallo in perfetta parità. Nella terza frazione salgono di colpi pure Panconi e Federico Salute, che contribuiscono al vantaggio biancoblu al 30' (47-51). Nell'ultimo periodo poi è la difesa pistoiese a fare la differenza: a Fucecchio vengono concessi solo 10 punti, mentre in attacco sono ancora Belotti, Magni, Salute e Panconi a siglare i canestri che valgono un successo preziosissimo.
Ficeclum Fucecchio - Dife Lella Pistoia 57 - 67 (18-20; 35-35; 47-51)
Lella: Pacini, Panconi 8, Mavilia, Magni 23, Belotti 20, Mancini 2, L. Salute 2, Parchi 2, Manfra 2, F. Salute 8, Gaiffi, Di Teodoro.