Dife Lella, terzo successo di fila: espugnata Fucecchio

La coppia Belotti-Magni trascina il Lella a un'altra vittoria

11/03/2022
di Francesco Bocchini

La corsa della Dife Lella Pistoia non si arresta. Dopo Capannori e Ghezzano, si deve arrendere pure Fucecchio. I biancoblu espugnano il parquet dei fiorentini al termine di un match tiratissimo, deciso da un brillante ultimo periodo disputato dai viaggianti, al 40' vittoriosi 57-67. «I ragazzi sono da elogiare dal primo all'ultimo, hanno dato veramente il massimo - il commento di coach Alessandro Piperno - Adesso ricarichiamo le batterie in vista della trasferta di lunedì a Ponsacco, in casa della capolista. Sarà una partita davvero complicata ovviamente, ma non abbiamo paura di nessuno e sono convinto che ce la giocheremo fino alla fine». 

Con una coppia Belotti-Magni in gran spolvero come a Fucecchio, come non pensare di dare del filo da torcere alla compagine pisana. I due in coppia mettono a segno qualcosa come 43 punti, trascinando il Lella soprattutto fra primo e secondo quarto, con le due squadre che vanno all'intervallo in perfetta parità. Nella terza frazione salgono di colpi pure Panconi e Federico Salute, che contribuiscono al vantaggio biancoblu al 30' (47-51). Nell'ultimo periodo poi è la difesa pistoiese a fare la differenza: a Fucecchio vengono concessi solo 10 punti, mentre in attacco sono ancora Belotti, Magni, Salute e Panconi a siglare i canestri che valgono un successo preziosissimo.

Ficeclum Fucecchio - Dife Lella Pistoia 57 - 67 (18-20; 35-35; 47-51)

Lella: Pacini, Panconi 8, Mavilia, Magni 23, Belotti 20, Mancini 2, L. Salute 2, Parchi 2, Manfra 2, F. Salute 8, Gaiffi, Di Teodoro. 

LA CLASSIFICA 

 

Dife

Organik Gübre Samsun Araç Kiralama Samsun Araç Kiralama