Impresa Le Rose: ecco la seconda Coppa Italia Uisp della sua storia

A Rimini, Le Rose batte nella finalissima Bocconi Sport Team al termine di un supplementare e festeggia la Coppa Italia Uisp

23/06/2022
di Francesco Bocchini

Le Rose Pistoia ha vinto la seconda Coppa Italia Uisp della propria storia dopo quella alzata al cielo al termine della stagione 2018/19. I ragazzi allenati da Martin Grandi, impegnati a Rimini lo scorso fine settimana, hanno avuto ragione nei quarti di finale di Cso Borsanese, in semifinale di Asub Cobra e nella finalissima di Bocconi Sport Team. Nell'atto conclusivo, i biancoblu si sono imposti dopo un tempo supplementare - raggiunto all'ultimo dagli avversari - per 81-79, trascinati dalle magistrali prestazioni di Ferrari, autore di 26 punti e miglior marcatore dei suoi in tutto il torneo, e di Gori, che ha messo a referto 24 punti. 

«Ma più che grazie ai singoli, che comunque sono stati straordinari, abbiamo vinto per merito dello spirito di gruppo – ha detto coach Grandi – La formazione milanese, essendo composta da giovani, pareva avere più energie, ma il nostro cuore e la nostra esperienza ci hanno regalato uno straordinario traguardo, che rappresenta il giusto premio al lavoro di un'intera annata. Complimenti ai ragazzi e un grosso ringraziamento al presidente Alessio Calistri, che ci ha seguito e sostenuto per tutta la stagione». 

Sensi