Le Rose Pistoia, conquistata la finale: per il titolo è sfida agli Augies

Battuto il Racing in semifinale, adesso il Le Rose Pistoia è atteso dal confronto con gli Augies

12/05/2022
di Francesco Bocchini

Il Le Rose Pistoia si prende la finale provinciale della Uisp di basket del comitato Pistoia-Prato. Pianigiani e compagni stendono il Racing 71-60 e venerdì 13 maggio alle 21:30 al PalaBrizzi di Margine Coperta si giocheranno il titolo contro gli Augies di Montecatini, che nell'altra semifinale hanno avuto ragione di Bottegone. Decisivi per i biancoblu il primo e il terzo quarto, nei quali la squadra di coach Martin Grandi - ancora imbattuta in questa stagione - accumula il vantaggio necessario per arrivare al traguardo con le braccia alzate.

In grande evidenza (ma di certo non è una notizia) Riccardo Ferrari, autore di 27 punti. La vincitrice del campionato provinciale sarà l'unica rappresentante del territorio nei playoff regionali, vista la formula ridotta in questo 2021/2022 che ha segnato la ripartenza dell'attività del comitato. La perdente della finale giocherà invece la Coppa Toscana. Finali nazionali previste a Rimini a metà giugno.

Le Rose Pistoia - Racing 71-60 (21-15, 35-37, 54-45)

Le Rose: Andreotti, Simonatti, Vitale 6, Gori 3, Querci 4, Melani 2, Mochi 10, Ferrari 27, Pianigiani 2, Baicchi, Palandri, Dolci 14. All. Grandi.

Albergo Le Rose