L'Asd Lella Basket è lieta di annunciare il ritorno in biancoblu di Simone Zerini, uno degli artefici della promozione in Serie D della squadra. Alessandro Piperno ritrova una pedina importante sotto le plance, reduce dall'esperienza ai Lions di Montemurlo. Il centro classe '90 ripartirà da dove aveva lasciato nell'estate del 2020, dopo cinque anni ricchi di soddisfazioni (e qualche delusione), ritrovando vecchi compagni di squadra come Alessandro Manfra e Alessandro Spampani.
«Siamo davvero felici che Simone abbia accettato la nostra proposta - commenta il direttore sportivo Riccardo Ferrari - Ci serviva un lungo e chi meglio di lui, che conosce l'ambiente e che si è dimostrato in passato, oltre che un ottimo giocatore, una grande persona. E' tornato a casa e il gruppo lo ha riaccolto con entusiasmo. La sua esperienza ci sarà molto utile nella corsa agli obiettivi che ci siamo prefissati. Adesso la squadra è completa in ogni ruolo».
Entusiasta anche coach Piperno. «Come per Spampani, anche per Simone le porte sono sempre state aperte nel momento in cui avesse voluto rientrare. C'è stata questa possibilità e con soddisfazione reciproca abbiamo chiuso l'accordo. Ringrazio la società per il lavoro di quest'estate: è nato un ottimo gruppo, che adesso dovrà dimostrare sul campo il proprio valore».
Parola infine a Zerini. «Sono felice di essere tornato. All'epoca me ne sono andato per questioni personali, che non c'entravano nulla con il basket e con il Lella. Sono carico e non vedo davvero l'ora di cominciare ad allenarmi con i vecchi e i nuovi compagni».