Uisp, ripartenza vincente per Le Rose Pistoia

Quattro su quattro in questo avvio di stagione per l'Albergo Le Rose

01/12/2021
di Francesco Bocchini

Non poteva esserci inizio migliore per Le Rose Pistoia nel campionato Uisp, che quest'anno ha visto al via 19 squadre, divise in due gironi: uno con riferimento il territorio di Pistoia e Prato, l’altro quello della Valdinievole. Nel primo troviamo, oltre alla formazione allenata da Martin Grandi, Olympia Montale, Atletico Bottegone, Sparta 2007, Bomberos, Globus, CMV Vaiano, PAP, Adrena Basket e Ho Chi Team. Nel secondo sono presenti Augies, Racing, Borgo Benchwarmers, Dinamo Blacks, Misericordia Monsummano, BBC, Pistoia Doc, La Cantera e Pariana Basket.

Dopo le prime quattro giornate del torneo, l'Albergo Le Rose è in testa al proprio raggruppamento a punteggio pieno. «Non era facile ripartire con l'attività dopo quasi due anni di stop per il Covid - le parole di Riccardo Ferrari, autentico dominatore in questo avvio - Eppure abbiamo cominciato come meglio non potevamo. Stiamo ritrovando il feeling fra noi e il ritmo partita. Ogni gara che passa facciamo un passo in avanti, per cui siamo estremamente fiduciosi per il prosieguo della stagione. La cosa più importante comunque è essere tornati a giocare».

La formula del campionato prevede che alla fine della regular season le prime due di ogni girone partecipino alla Final Four in campo neutro. Le terze classificate, assieme alle quattro partecipanti alle Final Four, accederanno alla seconda fase del Campionato Nazionale. Le prime cinque classificate dei due gironi comporranno la serie A/1 per la stagione 2022/23, le altre più eventuali nuove società la serie A/2.

Sensi