4 COME...FINAL FOUR!!

Mercoledi 29 Marzo ore 21.30 Palatenda Massa e Cozzile

21/03/2023
di Pierguido Cremese

Anche quest'anno i ragazzi di coach Grandi, atterrano alle FINAL FOUR del campionato UISP A1.

Augies, Lella Basket, Racing e Pieve a Nievole si sfideranno in gara secca (semifinali e finale), per decretare chi sarà la più forte del campionato 2022/2023.

I nostri ragazzi, forti di un secondo posto in campionato, sfideranno in semifinale il Racing arrivato terzo, Mercoledì 29 Marzo ore 21,30 al Palatenda di Massa e cozzile. L'altra semifinale sarà fra i primi della classe Augies e Pieve a Nievole arrivati quarti.

Ma non chiamateli squadra. Questi ragazzi sono molto di più. Hanno saputo sopperire a grosse defezioni durante l'arco del campionato, senza perdersi d'animo riuscendo a vincere gare importanti e restando sempre lì attaccati all'avversario. No non sono una squadra, sono soprattutto Amici con la “A” maiuscola. Secondi in campionato contro avversari pronti a dare il 110% perchè alla fine eravamo noi la squadra da battere.

Un playoff sul velluto contro PAP Prato, sbriciolati in casa 103-66 e messa in ghiaccio in gara due vincendo di undici a Prato. Ormai da anni ai vertici del basket provinciale il Lella si fa valere anche fuori regione conquistando la seconda coppa Italia (la prima vinta nel 2019) con una grandissima vittoria in quel di Rimini nel giugno scorso!! La lista dei giocatori da menzionare sarebbe lunga ma per i complimenti è ancora troppo presto e poi non ci garbano molto, si preferisce giocare! Per fare la storia occorre vincere i campionati e la strada è ancora lunga.

Probabilente sarà dura, quasi impossibile ma il Lella Basket ci ha abituato a fare l'impossibile per raggiungere grandi imprese, sempre così...senza prendersi mai sul serio...offendendosi l'un l'altro fino allo sfinimento, prendendola sempre come un gioco, quel gioco che ci garba e che ci unisce da anni dentro questo rettangolo di 28 per 15.

E allora forza con le FINAL FOUR, una partita alla volta...mani al centro...tutti insieme...sale l'urlo....BOLO!!!!....