Lella Basket inserita nel girone C di serie D. Ecco la formula del torneo

Resi noti i quattro raggruppamenti e la formula del prossimo campionato di serie D. Il Lella Basket sfiderà le altre quattro pistoiesi, ma non solo

06/10/2020
di Redazione Lella Basket

Resi noti i quattro raggruppamenti e la formula del prossimo campionato di serie D. Il Lella Basket sfiderà le altre quattro pistoiesi, ma non solo

La Fip Toscana ha reso noti i quattro gironi, ciascuno da otto squadre, che comporranno il prossimo campionato di serie D. Il Lella Basket è stato inserito nel raggruppamento C, assieme alle altre pistoiesi Bottegone, Chiesina, Monsummano e Pescia, e ad altre realtà limitrofe come Montemurlo, Prato e Vaiano.

LA FORMULA 

Dopo la prima fase, che comincerà il primo novembre e che sarà contraddistinta da gare di andata e ritorno, si formeranno quattro diverse Poule: nella A1 saranno ammesse le compagini classificatesi dal primo al quarto posto nei gironi A e B; nella A2 le prime quattro dei raggruppamenti C e D; nella B1 le squadre dal quinto all’ottavo posto dei gironi A e B, e infine nella B2 le quinte, seste, settime e ottave dei gruppi C e D.

La seconda fase, che prenderà il via il 28 febbraio e si concluderà il 25 aprile, prevede ancora partite con andata e ritorno, che determineranno una nuova classifica (in cui inficeranno anche i risultati della prima fase, che ogni formazione si porterà con sé). Una volta terminato anche questo turno, le prime otto della Poule A1 e della Poule A2 accederanno ai playoff per la promozione in C Silver; le prime sei delle Poule B1 e B2 manterranno la categoria, mentre le settime e le ottave di queste stesse Poule saranno retrocesse in Promozione.