SIAMO IN FINALE!!!! 78 a 76 contro Benchwarmers

Lella Basket vola in finale al Palacarrara: una semifinale pirotecnica contro i Benchwarmers

26/03/2024
di Pierguido Cremese
 

Nella semifinale tanto attesa al PalaLella, il LELLA BASKET ha combattuto una battaglia estenuante contro Benchwarmers. In una partita che ha fatto tremare le fondamenta del campo, i Bianco Azzurri hanno affrontato avversità apparentemente insormontabili.

Fin dall'inizio, gli amaranto hanno messo sotto i padroni di casa, mantenendo un vantaggio costante. Nonostante le percentuali basse da tre punti, i giocatori del Lella non hanno perso la determinazione. Gli ospiti hanno persino raggiunto un vantaggio di 11 punti nel corso della partita.

Tuttavia, nel quarto finale, il Lella ha mostrato il suo vero carattere. Con una rimonta incredibile, hanno annullato lo svantaggio punto dopo punto. Tesi, che fino a quel momento non aveva brillato, spara tre bombe che avvicinano il Lella, ma l'apice della partita è arrivato con un momento sconcertante: il giocatore dei Benchwarmers Teglia, dopo che gli è stato attribuito un antisportivo, ha perso la testa ed ha colpito l'arbitro, guadagnandosi un'espulsione immediata.

Questo evento ha segnato una svolta nella partita, con il Lella che capitalizza sulle opportunità, convertendo quattro tiri liberi cruciali.

Ma il dramma non è finito qui. Con soli 7 secondi rimasti e un ulteriore vantaggio di 2 punti per Lella, con un tiro disperato sulla sirena i Benchwarmers segnano un canestro che avrebbe potuto cambiare il destino della partita. Tuttavia, l'arbitro ha ritenuto che il tiro sia stato effettuato dopo la fine del tempo regolamentare, invalidando così i due punti del pareggio.

Il Lella Basket trionfa in una partita che resterà nella memoria dei tifosi per anni a venire.
Risultato finale 78 a 76

Ora, la squadra si prepara per una finale prestigiosa al Palacarrara, pronta a dare tutto per la vittoria finale.

SABATO 9 APRILE ORE 19.00

 

Parziali:
17-19 21-24 14-20 26-13

Simonatti, Vitale 16, Ciantelli, Gori 6, Carradori, Melani, Mochi 7, Ferrari 10, Baicchi, Palandri, Tesi 21, Dolci 18.
All. Grandi